back to top

Amazon: 1700 nuovi assunti in Italia entro il 2018

Nelle scorse ore la divisione italiana del colosso del commercio elettronico Amazon ha reso noto che entro la fine dell’anno verranno assunti 1.700 nuovi dipendenti. Una volta completata tale operazione i nostri connazionali impiegati presso il gruppo di Jeff Bezos nella Penisola saranno oltre 5.200. Diverse le figure professionali attualmente ricercate.

Verranno così create occasioni di lavoro per sviluppatori software, ingegneri e addetti alla gestione del magazzino. I candidati selezionati saranno destinati alla sede direzionale milanese, ai centri di distribuzione siti presso Vercelli, Castel San Giovanni e Passo Corese così come all’assistenza clienti che viene operata dal cagliaritano.

La sola sede di Milano dovrebbe occupare non meno di 600 lavoratori entro il termine del 2018, tutti assunti con contratto a tempo indeterminato. Nella campagna di reclutamento dovrebbe essere coinvolto il centro di ricerca e sviluppo edificato nel torinese, dove vengono sviluppate soluzioni incentrate sulle tecnologie per l’Intelligenza Artificiale destinate alla piattaforma Alexa.

Amazon opera direttamente in Italia a partire dal 2010, investendo fino ad oggi ben 1.6 miliardi di euro. L’impegno anche economico dell’azienda dovrebbe poi proseguire con l’apertura di un nuovo centro di smistamento, presso Casirate nel bergamasco, che si andrà ad aggiungere a quelli di Buccinasco, Burago e Roma.

Chi fosse interessato alla nuova offerta lavorativa del gruppo potrà consultare il sito Web Amazon Jobs, dove è presente un motore di ricerca che permette anche di specificare la sede di destinazione di proprio interesse. La stessa piattaforma mette a disposizione informazioni riguardanti il reclutamento universitario e le opportunità professionali a distanza in telelavoro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Prime Video: aumenta la pubblicitร  nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...
Pubblicitร