back to top

Adobe vuole Photoshop su iPad

Una delle critiche più frequenti tra quelle lanciate contro il tablet iPad è quella che vede questo dispositivo totalmente inutile per svolgere funzionalità avanzate di tipo professionale; ma la situazione potrebbe presto cambiare grazie ad Adobe.

L’azienda creatrice di Photoshop, avrebbe infatti deciso di creare una versione del suo noto programma/standard per la grefica e il fotoritocco sul tablet più utilizzato al Mondo; una piccola anticipazione della nuova release è stata data nel corso del Photoshop World 2011.

La nuova versione realizzata per l’iPad non dovrebbe essere limitata dall’architettura del dispositivo, nelle intenzioni di Adobe vi sarebbe infatti un Photoshop mobile del tutto simile a quello già disponibile da anni per Pc e computer Mac.

L’applicazione dovrebbe infatti essere dotata anche in questo caso di tutte le funzionalità di base più alcuni filtri rilasciati gratuitamente, filtri aggiuntivi potranno nel caso essere acquistati sul marketplace della Casa di Cupertino sotto forma di plugin.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe Acrobat AI Assistant analizza i contratti per te

Adobe ha aggiornato il suo Acrobat AI Assistant introducendo...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Adobe Fresco è gratis per tutti

Adobe ha deciso di celebrare i primi cinque anni...

Adobe: AI per i video con Firefly Video Model

Adobe ha lanciato Firefly Video Model, la sua proposta...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

Adobe: l’AI suona con Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control è una nuova piattaforma di...
Pubblicità