back to top

Acquisti da mobile in costante crescita

Secondo i dati raccolti nel corso di una recente rilevazione svolta da Mountain View in colaborazione con Ipsos, sarebbe in costante aumento il numero di persone che non solo si informano tramite dispositivo mobile prima di acquistare un oggetto, ma usano lo stesso device per comprarlo.

Circa il 41% del campione sondato avrebbe affermato di aver utilizzato uno smartphone o un tablet sia per la consultazione che per l’acquisto, una percentuale superiore del 4% rispetto a quella di coloro che avrebbero effettuato le stesse operazioni tramite Pc.

Pubblicitร 

Ma i dispositivi mobili contribuirebbero anche indirettamente nell’influenzare la propensione all’acquisto, molte persone infatti sarebbero solite recarsi in un negozio per comprare un prodotto visualizzato tramite display, altre comprerebbero tramite smartphone o tablet ciò che vedono o provano nei negozi.

Le connessioni in mobilità verrebbero poi utilizzate non di rado anche per eseguire rapide comparazioni di prezzo, per accedere velocemente alle recensioni relative ad un prodotto o semplicemente per condividere l’esperienza di un acquisto sui social netwok.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร