back to top

Acquisti da mobile in costante crescita

Secondo i dati raccolti nel corso di una recente rilevazione svolta da Mountain View in colaborazione con Ipsos, sarebbe in costante aumento il numero di persone che non solo si informano tramite dispositivo mobile prima di acquistare un oggetto, ma usano lo stesso device per comprarlo.

Circa il 41% del campione sondato avrebbe affermato di aver utilizzato uno smartphone o un tablet sia per la consultazione che per l’acquisto, una percentuale superiore del 4% rispetto a quella di coloro che avrebbero effettuato le stesse operazioni tramite Pc.

Pubblicitร 

Ma i dispositivi mobili contribuirebbero anche indirettamente nell’influenzare la propensione all’acquisto, molte persone infatti sarebbero solite recarsi in un negozio per comprare un prodotto visualizzato tramite display, altre comprerebbero tramite smartphone o tablet ciò che vedono o provano nei negozi.

Le connessioni in mobilità verrebbero poi utilizzate non di rado anche per eseguire rapide comparazioni di prezzo, per accedere velocemente alle recensioni relative ad un prodotto o semplicemente per condividere l’esperienza di un acquisto sui social netwok.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร