back to top

Acer perde il suo CEO a causa della crisi

L’ultima trimestrale di cassa del colosso Acer avrebbe registrato risultati talmente negativi da costringere il CEO J.T. Wang ad abbandonare il suo incarico; con lui dovrebbero lasciare il proprio posto di lavoro numerosi dipendenti assunti nel corso del mandato.

Per quanto riguarda il fatturato, l’azienda avrebbe generato un giro d’affari inferiore dell’11,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, un rosso troppo marcato anche in considerazione del leggero recupero (+3.1%) stabilito rispetto al trimestre precedente.

La responsabilità delle perdite (circa 68 milioni di euro in meno per quanto riguarda i profitti netti) sarebbe addebitabile in particolare all’invenduto giacente in magazzino, la Acer starebbe pagando la transizione tra le vecchie versioni di Windows e quelle più recenti.

J.T. Wang, amministratore delegato del gruppo dal 2005 e dipendente dello stesso da oltre un quarto di secolo, lascerà il suo incarico a partire dal primo gennaio del prossimo anno, a sostituirlo dovrebbe essere l’attuale presidente Corporate Jim Wong.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Booking.com: dati sensibili a rischio per un errore di battitura

Come riportato da ArsTechnica, di recente sarebbe emerso che...

OpenAI lancia Sora per creare video con l’AI

OpenAI ha lanciato Sora, il suo modello di intelligenza...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

IT Wallet su App IO per tutti

IT Wallet è una feature dell'App IO che funge...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Windows 11: installazione manuale senza requisiti minimi

Microsoft ha recentemente aggiornato le linee guida per l'installazione...
Pubblicità