back to top

65 milioni di iPad 2 nel 2011

Nelle loro previsioni gli analisti del settore non negano che la seconda versione dell’iPad sarà molto probabilmente un successo, ma sono molto meno ottimisti di quanto non lo sia la stessa casa produttrice che per il prossimo anno prevede di vendere ben 65 milioni di esemplari.

Questo sarebbe infatti il numero di display richiesti dalla Apple ai propri fornitori per il 2011, a trarne vantaggio in questo caso sarebbe la LG Display, a cui sarebbero state richieste 35 milioni di unità, il resto della commessa dovrebbe essere invece prodotta da Samsung e CMI.

Quindi, se da una parte gli analisti hanno previsto la vendita di circa 40-45 milioni di tablet durante il prossimo anno, la Casa di Cupertino avrebbe invece previsto di commercializzare oltre 5 milioni di dispositivi per ogni mese del 2011.

E’ molto probabile che la Apple abbia intenzione di saturare quanto più possibile il mercato dei tablet Pc prima che la concorrenza riesca a imporre le proprie alternative; per questo motivo è probabile che, oltre ai modelli WiFi e 3G ne venga presentato un terzo nel 2011.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone SE 4, annuncio previsto per la prossima settimana

Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo iPhone...

Apple lancia “Inviti” per creare eventi

Apple lancia "Inviti", una nuova applicazione per iPhone con...

Apple contro la UE dopo la prima app per soli adulti su iPhone

I vertici di Apple hanno espresso preoccupazione per la...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...
Pubblicità