back to top

Il 14 Marzo arriva IE9

L’attesa è stata lunga, anzi lunghissima, ma a circa un anno dall’uscita della sua prima preview Internet Explorer in versione 9 sarà finalmente pronta per essere installata in tutti i Pc basati sui sistemi operativi Windows Vista e Windows Seven (nessuna compatibilità con Xp).

Ryan Gavin, in qualità di Senior Director dell’unità business & marketing della Casa di Redmond, ha comunicato con precisione giorno e ora del rilascio: IE9 sarà scaricabile il 14 Marzo prossimo quando in California saranno le 21:00, cioè per le 6 del mattino del 15 in Italia.

Pubblicitร 

Gli utenti che non hanno partecipato alla fase di beta test si aspettano grandi novità da questa nuova release che si annuncia come dotata di un’interfaccia minimalistica in stile Chrome, di performance al livello degli standard attuali e di una maggiore compatibilità con le moderne tecnologie per lo sviluppo delle pagine Web.

A questo punto ci si attende (o meglio, si spera) che il lavoro degli sviluppatori della Fondazione Mozilla venga stimolato dal rilascio di IE9, da tempo infatti si attende inutilmente la disponibilità della versione 4 di Firefox ancora in stato di Release Candidate.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร