Dropbox, la nota piattaforma per il cloud computing che permette di sincronizzare contenuti tra più dispositivi, avrebbe recentemente superato il traguardo dei 100 milioni di utenti; un risultato raggiunto nonostante la forte concorrenza di colossi come Redmond (SkyDrive) e Mountain View (GDrive).
Secondo Drew Houston, uno dei fondatori del gruppo che fa capo al progetto, il segreto di Dropbox starebbe nella maturità del servizio, i concorrenti, anche se dotati di maggiori risorse dal punto di vista economico e tecnico, starebbero invece proponendo piattaforme ancora in fase embrionale.
Per festeggiare il proprio record personale, i ragazzi di Dropbox avrebbero deciso di dar vita ad un contest che permetterà ad alcuni iscritti di vincere quote di storage variabili tra i 10 e i 100 Gb utilizzabili per tutta la vita; ai partecipanti sarebbe richiesta la stesura di una breve storia basata sul proprio rapporto con il servizio.
Alla fine del concorso dovrebbero essere selezionati 100 elaborati destinati ad assicurarsi 10 Gb gratuiti, i 100 Gb spetteranno invece ai primi 10; chi volesse partecipare o visualizzare le storie pubblicate dagli altri utenti potrà farlo consultando la sezione "100 Million Thanks" del sito ufficiale del progetto.