back to top

Zuckerberg incontra gli investitori

Mark Zuckerberg, creatore del social network più grande della Rete, ha iniziato nelle scorse ore un RoadShow che gli permetterà di incontrare centinaia di investitori potenzialmente interessati all’acquisto dei titoli azionari Facebook in vista dell’imminente debutto in Borsa previsto per il 18 maggio.

Ma mentre il non ancora trent’enne Golden Boy della Rete è impegnato nella più importante campagna promozionale della sua carriera di dirigente, alcuni analisti cominicano a seminare qualche dubbio su un progetto di capitalizzazione che si annuncia faraonico.

Pubblicitร 

Analizzando le serie storiche, alcuni esperti avrebbero infatti sottolineato come delle dieci Dot.Com sbarcate a Wall Street nel corso degli ultimi anni, ben 9 avrebbero chiuso la seduta di lancio con un rialzo per poi faticare, tuttavia, a tenere il prezzo aggiudicato in sede di IPO, mentre altre aziende, come per esempio Groupon e Pandora, avrebbero visto diminuire drasticamente il valore delle azioni nel corso del tempo.

Zuckerberg, che evidentemente attende con ansia l’appuntamento in Borsa, non sembra però scaraggiato dalle voci circolanti e, vestito in jeans e scarpe da ginnastica, continua a percorrere il suo tour promozionale alla ricerca di nuovi investitori disposti ad investire un po’ di bigliettoni nelle pagine del social network più utilizzato al mondo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

Scoperto un database con149 milioni di credenziali di Gmail, Facebook e non solo

Una nuova e preoccupante fuga di dati potrebbe mettere...

Facebook: nuova ondata di phishing con la tecnica Browser-in-the-Browser

Negli ultimi sei mesi i ricercatori di sicurezza di...

In Australia entra in vigore il divieto dei social media per minori di 16 anni

Dal 10 dicembre 2025, l'Australia ha vietato ufficialmente l'uso...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...
Pubblicitร