back to top

WhatsApp: stanno arrivando le Liste?

Tra le prossime novità di WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta, vi dovrebbe essere anche il supporto per le Liste. Parliamo di una funzionalità non ancora disponibile pubblicamente, neanche per i betatester, ma che chi dispone delle necessarie competenze può abilitare e visualizzare in modalità preview.

Ma cosa sono esattamente le Liste? Questa volta gli sviluppatori di Menlo Park sembrerebbero intenzionati a fornire un nuovo strumento con il quale gestire più facilmente le chat tra gli utenti e gli aggiornamenti di stato. Per la loro gestione dovrebbe essere disponibile un’apposita sezione all’interno delle impostazioni della piattaforma.

Pubblicitร 

Attualmente tutto ciò che si sa riguardo alle Liste, o che si crede di sapere, deriva da alcuni screenshot circolati sul Web. Grazie ad esse gli utenti potrebbero creare appunto degli elenchi di utenti a cui comunicare gli aggiornamenti di stato. Tali insiemi potrebbero essere composti ad esempio da una ristretta cerchia di familiari o di amici fidati.

è poi possibile che le Liste permettano di scegliere gli utenti a cui si vogliono mostrare determinati contenuti, escludendo gli altri. Nello stesso modo una Lista potrebbe permettere ad un utilizzatore di visualizzare soltanto le comunicazioni e le condivisioni che sono state effettuate soltanto con gli utenti registrati all’interno di uno specifico elenco.

In attesa di maggiori dettagli riguardo a questa feature sappiamo che tra le prossime novità di WhatsApp potrebbe esserci anche il supporto per gli username. Grazie ad essi gli utenti dovrebbero essere in grado di nascondere il proprio numero di telefono da occhi indiscreti, utilizzando l’App come sempre ma con maggiori garanzie per la privacy.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร