back to top

WhatsApp migliora sondaggi e didascalie

Gli sviluppatori di Meta continuano a integrare nuove funzionalità in WhatsApp. L’applicazione per la messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg e soci si arricchirà presto di alcune novità dedicate questa volta all’inserimento di didascalie nei contenuti e alla gestione dei sondaggi. Il roll-out dell’aggiornamento dovrebbe essere completato nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda i sondaggi, la piattaforma permetterà di proporre quesiti che consentono di votare una sola opzione. A questo proposito sarà sufficiente deselezionare "Consenti più risposte" mentre si sta realizzando il sondaggio. Vi sarà inoltre la possibilità di ricevere una notifica ogni volta che un proprio contatto risponde ad un sondaggio.

Pubblicitร 

WhatsApp consentirà inoltre di filtrare i messaggi in modo da ottenere esclusivamente i sondaggi all’interno dei risultati di ricerca. Si tratta di una funzionalità utile nel caso in cui l’utente abbia dimenticato di rispondere ad un sondaggio e vuole ritrovarlo tra i contenuti in entrata, per utilizzarla basterà selezionare la "lente d’ingrandimento" e successivamente i sondaggi.

Come anticipato, vi sono anche delle novità per chi utilizza le didascalie. La prima consiste nella possibilità di mantenere o rimuovere una didascalia da un’immagine o da un video nel caso in cui la si voglia inoltrare. Nel caso in cui lo si desideri, la didascalia inserita al momento della ricezione potrà essere sostituita con una nuova prima dell’inoltro.

La seconda novità riguarda la possibilità di condividere documenti con didascalie. Queste ultime potranno essere aggiunte prima della condivisione sfruttando un sistema del tutto simile a quello disponibile per le immagini, in questo modo il mittente potrà fornire al destinatario informazioni utili per comprendere meglio il contenuto del file inviato.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร