back to top

WhatsApp: due account nello stesso telefono!

E’ stato lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore nonché CEO di Meta, ad annunciare una nuova funzionalità che potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui si utilizzata WhatsApp, l’applicazione per la messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Gli utilizzatori potranno infatti gestire due accont dallo stesso smartphone.

Si tratta di una funzionalità particolarmente utile per tutti coloro che desiderano tenere separate le proprie comunicazioni, ad esempio quelle lavorative e quelle personali. Fino ad ora tale operazione era possibile soltanto utilizzando applicazioni di terze parti o tramite la procedura di clonazione delle App supportata da alcuni brand di smartphone.

Pubblicitร 

Gli utenti avranno così la possibilità di passare facilmente da una account grazie ad una feature nativa di WhatsApp. In un post pubblicato in proposito da Zuckerberg nel suo profilo personale su Facebook vediamo una schermata in cui sono presenti due account: "Mark Zuckerberg", quello personale, e "Mark Zuckerberg (work)", quello lavorativo.

Tale funzionalità è già presente nell’ultima versione beta della piattaforma. Per l’aggiunta di un nuovo account non si deve fare altro che toccare il proprio avatar, premere sulla freccia posizionata al di sotto del nome e selezionare l’opzione "Aggiungi account". è natutalmente necessario disporre di un secondo numero di telefono e dello smartphone su cui esso è attivo.

E’ bene tenere presente che lo stesso account non potrà essere attivo su due telefoni differenti, quindi l’account aggiunto verrà scollegato dal dispositivo in cui era stato precedentemente configurato. Rimane quindi il limite di un solo telefono per uno specifico numero WhatsApp ma poter gestire due account (per ora solo su Android) dal medesimo device è comunque una grande comodità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: non piรน di 3 hashtag per post

Instagram ha iniziato a testare un importante aggiornamento che...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta proteggere i creator dei Reels dal furto di contenuti

Meta ha lanciato la Facebook Content Protection, una nuova...
Pubblicitร