back to top

Il Web advertising cresce ancora

Analizzando l’attuale andamento della pubblicità in Rete sembrerebbe che la tendenza alla crescita esponenziale che ha caratterizzato questo settore negli ultimi anni sia molto lontana dall’arrestarsi, per contro si osserverebbe una diminuzione media del costo per click intorno al 5%.

E’ quanto emerge dall’ultima rilevazione condotta dalla società Efficient Frontier attraverso la quale sono stati registrati i dati relativi all’ultimo trimestre dell’anno passato, risultati che consentirebbero di effettuare delle proiezioni attendibili per il 2012.

Pubblicitร 

Durante l’anno corrente si dovrebbe infatti assistere ad una crescita ulteriore per una percentuale compresa tra il 15 e il 20%, ottime le performances previste per quanto riguarda i dispositivi mobili il cui advertising dovrebbe raccogliere da solo circa il 16% dei click pubblicitari.

Il mercato cresce ma crescerebbero anche alcuni "nuovi" protagonisti del settore come per esempio Facebook, il social network più grande della Rete starebbe infatti cominciando a produrre numeri sempre più vicini a quelli di Yahoo! e Microsoft.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร