back to top

Tim Cook dichiara guerra ai leak

Tim Cook, CEO della Casa di Cupertino, avrebbe recentemente sottolineato il suo disappunto riguardo ai leak circolati in Rete prima del lancio dell’iPhone 13, ultima generazione del melafonino. Le anticipazioni da fonti interne anonime riguardo agli iDevice non sono di certo una novità, ma quelle diffuse questa volta avrebbero reso quasi inutile la presentazione.

Le indiscrezioni relative ai prodotti innovativi di Apple vengono vendute a caro prezzo ai dipendenti

Il brand della Mela Morsicata è oggi il più noto al mondo, i suoi prodotti sono i più attesi, non stupisce quindi che nel tempo si sia creato un vero e proprio "mercato dei leak" con dipendenti pronti a vendere a caro prezzo le proprie rivelazioni e testate o influencer di settore desiderosi di poter condividere per primi dei rumors esclusivi.

Pubblicitร 

Una comunicazione inviata nelle scorse ore da Cook ai propri collaboratori parlerebbe proprio di questo argomento, nella mail il CEO avrebbe fatto riferimento ad un gruppo composto da pochi soggetti che le indagini interne della compagnia riusciranno sicuramente ad identificare. Fatto questo si procederà immediatamente con il licenziamento.

Nel corso dei prossimi mesi e anni Apple dovrebbe presentare alcuni prodotti inediti, eventuali leak potrebbero danneggiare la capacità innovativa dell’azienda, violare il segreto industriale, rendere vani gli sforzi di migliaia di dipendenti e favorire la concorrenza. Per questo motivo si dovrà fare di tutto per evitare le fughe di notizie.

L’animosità di Tim Cook a proposito di questo argomento è comprensibile, i leak hanno un impatto rilevante anche sulle decisioni degli investitori e il CEO di Cupertino è intenzionato ad affrontare l’ultima fase del suo incarico lanciando dei prodotti estremamente innovativi (almeno nelle intenzioni) che permettano al gruppo di prosperare anche in futuro.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร