back to top

Template per i creativi da Microsoft

Create.microsoft.com è una piattaforma recentemente lanciata dalla Casa di Redmond, ma annunciata in settembre durante la conferenza Ignite 2022, che mette a disposizione una vasta raccolta di risorse dedicate ai creator. Il motto del progetto è "Create designs that inspire", nel servizio sono disponibile tantissimi template da cui partire per pubblicare nuovi contenuti.

Create permette di realizzare più facilmente dei video, le Storie da pubblicare su Instagram o una presentazione da utilizzare in ambito collaborativo o in un contesto didattico. Tutti i template sono facilmente personalizzabili aggiungendo delle immagini o altri elementi grafico, modificando i colori o i font e inserendo i testi per i propri messaggi.

Pubblicitร 

Per adattare un qualsiasi template alle proprie esigenze, o a quelle del proprio cliente, è possibile utilizzare un qualsiasi strumento di editing compatibile inclusi Clipchamp, la nuova suite di Microsoft per la creazione rapida di video da condividere online, Microsoft Designer e una qualsiasi delle applicazioni presenti nell’offerta di Microsoft 365.

Come sottolineato nelle pagine del servizio, Create è stato concepito per essere utilizzato in contesti molto differenti. Lo si può quindi impiegare per realizzare il design di una fattura, per un’intestazione da utilizzare per un account Twitter, per creare una copertina di Facebook, per un post su LinkedIn ma anche per generare poster e certificati.

La ricerca dei template risulta essere molto semplice anche grazie alla loro suddivisione in categorie. Il servizio è per il momento in versione preview ma chi volesse iniziare a sfruttarlo per il proprio lavoro o le proprie creatività potrà consultare la sezione intitolata "Learn & Grow" dove sono contenuti video e documentazione dedicati ai creativi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft presenta winapp, nuova CLI open source per lo sviluppo di app Windows

Microsoft ha rilasciato l'anteprima pubblica di winapp CLI, un...

Microsoft: l’AI deve ancora dimostrare la sua utilitร 

Durante il World Economic Forum 2026 di Davos, Satya...

Microsoft rilascia una patch per i PC Windows che non si spengono

Microsoft ha pubblicato un aggiornamento d'emergenza per correggere due...

Windows: addio all’attivazione offline via telefono

Microsoft ha confermato la dismissione di una delle modalitร ...

Windows 11 spinge le SSD al massimo: fino a un +85% di prestazioni con il nuovo driver NVMe

L'arrivo del nuovo driver NVMe nativo di Microsoft, sviluppato...

Microsoft punta su Rust e AI per riscrivere tutto il codice C/C++ entro il 2030

Microsoft sta ridefinendo la propria strategia di sviluppo software...
Pubblicitร