back to top

Sync, il cloud secondo BitTorrent

BitTorrent Sync è un’applicazione per la sincronizzazione dei contenuti che il gruppo BitTorrent offre come alternativa ad altri servizi basati sul cloud computing come per esempio Dropbox; tale piattaforma si differenzia però in modo sostanziale dalle soluzioni già disponibili.

BitTorrent Sync si basa infatti sul P2P, attraverso di essa gli utenti potranno sincronizzare i propri file tra diversi Pc senza la mecessita che entri in gioco un server remoto; un’architettura decentralizzata che dovrebbe incrementare la capacità di controllo sui dati gestiti.

Pubblicitร 

Attraverso l’eliminazione a livello tecnico di qualsiasi intermediazione, il servizio dovrebbe risultare molto più veloce rispetto alle alternative server oriented; il client necessario per l’accesso alle sue funzionalità potrà essere installato su Windows, (Mac) OS X e Linux.

L’applicazione consentirà di selezionare quali file e quali directory si desidera mettere in condivisione, ad ora però il progetto è disponibile ancora in fase Alpha, per cui non sono da escludersi instabilità e malfunzionamenti che potranno essere rimossi con la sua implementazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร