back to top

Social network, il guadagno è "mobile"

BI Intelligence ha recentemente diffuso un report dai cui risultati emergerebbe un rapporto sempre più favorevole tra investimenti in advertising sui social network e possibilità di generare guadagni; un dato che sarebbe però condizionato all’adozione di alcune strategie.

In primo luogo gli inserzionisti dovrebbero puntare pesantemente sul mobile, questo perché le versioni per smartphone e tablet di realtà come Facebook, Twitter e Pinterest, garantirebbero guadagni superiori del 40% rispetto a quelle classiche o Pc oriented.

Pubblicitร 

Anche il target dell’utenza sarebbe fondamentale per la buona riuscita di una campagna pubblicitaria, in tal senso due piattaforme come per esempio Twitter e Pinterest risulterebbero profondamente differenti, quest’ultima sarebbe infatti frequentata da donne per l’80% della sua utenza.

Indipendentemente dai sistemi operativi e dai social network di riferimento, a garantire ritorni d’investimento soddisfacenti sarebbe ancora oggi la meccanica delle conversioni; più semplici sono i passaggi che portano all’acquisto, più le inserzioni sarebbero in grado di generare gudagni.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร