back to top

Rilasciato iOS 9.2.1

Nelle scorse ore gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno reso disponibile iOS 9.2.1, ultima versione del noto sistema operativo mobile per i dispositivi Apple. Questo upgrade non comprende l’inclusione di nuove funzionalità, si tratta in tutto e per tutto di una minor release che però presenta alcune novità importanti per quanto riguarda la sicurezza.

Installabile in tutte le versioni compatibili di iPhone, iPad e iPod Touch, iOS 9.2.1 rappresenta in sostanza il quinto aggiornamento del ramo 9.x distribuito fino ad ora dall’azienda californiana; esso arriva infatti dopo iOS 9.0.1, iOS 9.0.2, iOS 9.1 e iOS 9.2 e non dovrebbe essere particolarmente impegnativo grazie al suo peso di pochi Mb variabile a seconda del device utilizzato.

Pubblicitร 

Dopo le recenti segnalazioni riguardanti il mancato funzionamento degli strumenti per il monitoraggio dello status della batteria su iPhone 6S e 6S "Plus", ci si attendeva una patch risolutiva nel breve periodo, è però vero che nel changelog di iOS 9.2.1 non sembrerebbero essere presenti dei riferimenti alla rimozione di questa problematica.

Risolto invece il bug che fino ad ora dava origine a dei disservizi durante l’installazione di App su server MDM (Mobile Device Management) il cui supporto è stato messo a disposizione dalla stessa Mela Morsicata proprio per semplificare l’installazione di applicazioni e e-book in ambito didattico permettendo, inoltre, di accedere a servizi come per esempio email e Wi‑Fi.

Chi attende novità più interessanti dovrà aspettare il rilascio di iOS 9.3, piattaforma che potrebbe introdurre nuove funzionalità per l’assistente alle ricerche Siri, 3D Touch, cioè il sistema per l’interazione tattile tramite differenti livelli di pressione presente su iPhone 6S e "Plus", nonché per le applicazioni Care Play e Note.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

L’iPhone 18 Air potrebbe avere due fotocamere posteriori

Dopo il debutto dell'iPhone 17 Air, apprezzato per il...

Chrome su iOS e Android con accesso diretto all’AI Mode

Dopo il debutto su desktop avvenuto a marzo, Google...

Android batte iOS in sicurezza, lo dice Google

Con la chiusura del "Mese della Consapevolezza sulla Sicurezza...

Apple: il nuovo Siri sarร  basato su gemini di Google

Secondo quanto riportato da Bloomberg Apple avrebbe avviato una...

Apple vale 4 mila miliardi di dollari, come Nvidia e Microsoft

Apple ha raggiunto un nuovo obbiettivo finanziario superando la...

Apple vuole portare la pubblicitร  sulle sue mappe

Secondo quanto anticipato da Mark Gurman, noto analista di...
Pubblicitร