back to top

I ricchi navigano di più

Secondo un recente sondaggio svolto dal PEW Research Center, gli Americani ricchi navigherebbero in Rete più spesso rispetto ai propri concittadini meno abbienti; esisterebbe quindi una correlazione diretta tra capacità di produrre reddito e frequentazione del Web.

Sulla base dei dati raccolti, sembrerebbe che il 95% dei nord-americani con un reddito annuale uguale o superiore ai 75 mila dollari annui sarebbe come minimo un frequntatore occasionale di Internet, le percentuali diventano invece sempre più basse in corrispondenza con redditi meno alti.

Pubblicitร 

Infatti, sempre secondo la rilevazione effettuata, tra le persone che detengono un reddito uguale o inferiore ai 30 mila dollari all’anno, soltanto il 57% sarebbe un frequentatore della Rete, per contro, il 99% dei più ricchi avrebbe la possibilità di accedere al Web da casa propria.

I numeri relativi al possesso di Pc sono praticamente speculari a quelli già esposti, per cui quasi l’80% degli Americani ad alto reddito possiederebbe un desktop (stessa percentuale per quanto riguarda i laptop), un dato che scenderebbe fino al 53% nel caso dei redditi più bassi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร