back to top

I ricchi navigano di più

Secondo un recente sondaggio svolto dal PEW Research Center, gli Americani ricchi navigherebbero in Rete più spesso rispetto ai propri concittadini meno abbienti; esisterebbe quindi una correlazione diretta tra capacità di produrre reddito e frequentazione del Web.

Sulla base dei dati raccolti, sembrerebbe che il 95% dei nord-americani con un reddito annuale uguale o superiore ai 75 mila dollari annui sarebbe come minimo un frequntatore occasionale di Internet, le percentuali diventano invece sempre più basse in corrispondenza con redditi meno alti.

Pubblicitร 

Infatti, sempre secondo la rilevazione effettuata, tra le persone che detengono un reddito uguale o inferiore ai 30 mila dollari all’anno, soltanto il 57% sarebbe un frequentatore della Rete, per contro, il 99% dei più ricchi avrebbe la possibilità di accedere al Web da casa propria.

I numeri relativi al possesso di Pc sono praticamente speculari a quelli già esposti, per cui quasi l’80% degli Americani ad alto reddito possiederebbe un desktop (stessa percentuale per quanto riguarda i laptop), un dato che scenderebbe fino al 53% nel caso dei redditi più bassi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร