back to top

OVH Down: guasto elettrico mette off-line i servizi del provider

Da questa mattina molti clienti italiani (ma non solo) del noto provider OVH hanno lamentato un blocco di tutti i servizi, cosa che si è tradotta, nella mattinata di oggi giovedì 9 novembre 2017, in una totale irraggiungibilità per milioni di siti web e di caselle di posta elettronica, tant’è che nel giro di pochi minuti l’hashtag #ovhdown è diventato uno dei più commentati su Twitter.

Il problema, secondo quanto comunicato dall’azienda attraverso il proprio account ufficiale, sarebbe dovuto ad un guasto elettrico sul datacenter di Strasburgo che avrebbe causato il blocco di numerosi servizi, tra cui lo stesso sito www.ovh.it.

Pubblicitร 

Stando agli aggiornamenti pubblicati su Twitter, alle 11.13 di questa mattina il problema (iniziato nelle prime ore della mattinata) non era ancora stato risolto, seppur in via di risoluzione. Questo l’ultimo tweet ufficiale:

Aggiornamento delle 13.55
La situazione è in evoluzione ed alcuni servizi sono tornati a funzionare:

Sempre via Twitter, OVH Italia ha annunciato di aver ripristinato le linee telefoniche di assistenza tecnica e di aver iniziato ad evadere i ticket degli utenti.

Chi è OVH?

OVH è una multinazionale francese specializzata nella fornitura di servizi per internet (come registrazione domini, hosting, server, servizi cloud e posta elettronica) che si è fatta conoscere per la sua politica di prezzi molto concorrenziali. In Italia, OVH ha un presenza molto forte ed è uno dei principali operatori di settore, pertanto il down di questa mattina coinvolge moltissime aziende e utenti anche nel nostro paese.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร