back to top

Oscurato il sito vedogratis.com

Grazie al passaparola il sito vedogratis.com da alcuni mesi era diventato uno dei siti più visitati d’Italia grazie a migliaia di contatti giornalieri di utenti attirati dalla possibilità di vedere gratis i film del momento. Per il dispiacere degli utenti (si dice fossero quasi 100mila i contatti giornalieri) da ieri il sito non è più raggiungibile a causa del sequestro operato dalla Polizia Postale a seguito di un’indagine sulla tutela del copyright.

Ad insospettire glui uomini della polizia postale e delle telecomunicazioni è stato senza dubbio il picco di traffico catalizzato dal sito che negli ultimi 5 mesi era passato da 20mila a più di 100mila contatti giornalieri, con ingenti profitti per i titolari del sito che, pur “regalando” film incassavano laute somme ospitando pubblicità sulle proprie pagine.

Pubblicitร 

A seguito dell’operazione sono stati denunciati i gestori del sito (un toscano ed una donna di origini colombiane) con l’accusa di violazione del diritto d’autore. Secondo alcune stime il sito in questione avrebbe cagionato un danno all’industria cinematografica e del home video stimabile in circa 25 mioni di euro.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร