back to top

Nokia Asha 205 e Asha 206: smartphone low-cost ottimizzati per Facebook

Il colosso finlandese Nokia presenta il dispositivi Asha 205, un cellulare caratterizzato da un prezzo estremamente contenuto (circa 60 Euro), dalle colorazioni particolarmente vivaci e dal fatto di consentire l’accesso veloce ai servizi di Facebook (sempre più utilizzati attraverso gli smartphone).

Nokia Asha 205

Pubblicitร 

Il device è dotato di un piccolo pulsante sulla tastiera full Qwerty fisica che consentirà di connettersi a Facebook e curare il proprio profilo sul social network; insieme all’Asha 205 viene lanciato anche l’Asha 206, dotato di una configurazione hardware ancora più contenuta tranne che per il supporto multimediale e anch’esso disponibile con dual-SIM.

Il Nokia Asha 205 monta un display da 2,4 pollici con risoluzione masima pari a 320×240 pixel, integra 64 Mb di memoria interna per lo storage che potrà essere espansa fino a 32 Gb tramite slot microSD; la fotocamera è una VGA che permetterà di registrare filmati e scattare foto in qualità QCIF (Quarter Common Intermediate Format).

Il Nokia Asha 206 presenta numerose caratteristiche comuni come lo schermo con diagonale da 2.4 pollici (risoluzione QVGA) e i 64 Mb di memoria interna espandibile fino a 32 Gb; il modello dispone però di una fotocamera da 1,3 megapixel e di una tastiera di tipo tradizionale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

Scoperto un database con149 milioni di credenziali di Gmail, Facebook e non solo

Una nuova e preoccupante fuga di dati potrebbe mettere...

Facebook: nuova ondata di phishing con la tecnica Browser-in-the-Browser

Negli ultimi sei mesi i ricercatori di sicurezza di...

Samsung avverte: smartphone e laptop costeranno di piรน per colpa dell’AI

Secondo Samsung il prezzo dei dispositivi elettronici รจ destinato...

In Australia entra in vigore il divieto dei social media per minori di 16 anni

Dal 10 dicembre 2025, l'Australia ha vietato ufficialmente l'uso...
Pubblicitร