back to top

Il New York Times punta sulle news a pagamento

La crisi economica ha creato un forte deficit per numerose importanti testate giornalistiche che hanno visto diminuire il numero degli inserzionisti; per alcune di esse urge trovare soluzioni economiche alternative alla pubblicità, tra cui anche sfruttare la propensione all’acquisto degli utenti.

Tra le non poche vittime della congiuntura vi è anche il New York Times, quotidiano di proprietà del miliardario australiano Rupert Murdoch; e sarebbe stato lo stesso magnate dei media ad aver preso la decisione di abbandonare la via dell’informazione fornita gratuitamente.

Pubblicitร 

5 dollari al mese, la storica testata avrebbe intenzione di richiedere un abbonamento di questa entità a tutti i lettori della sua versione on line; per gli abbonati il prezzo dovrebbe invece essere dimezzato, una politica mirata a premiare la fidelizzazione.

Per il momento non si hanno notizie su quando il giornale potrebbe cominciare a richiedere un abbonamento ai propri lettori, è però possibile che un’iniziativa del genere possa spianare la strada a una nuova era in cui l’informazione giornalistica on line potrà essere fruita soltanto a pagamento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร