back to top

Navigazione e privacy (inesistente)

Secondo un recente studio condotto per conto del prestigioso New York Times, i grandi colossi di Internet continuerebbero come non mai a schedare i propri utenti alla ricerca di dati utili per proporre loro servizi e merci sempre più adatte ai diversi profili.

Dai dati raccolti, risulta che il motore di ricerca che compie più operazioni sui propri utenti è Yahoo!: ben 2520 analisi differenti per cercare di catalogare gli utilizzatori in base a gusti e abitudini.

Pubblicitร 

Al secondo posto ci sarebbe MySpace con 1.229 operazioni, mentre a sorpresa Google è solo al quarto posto preceduto da AOL della Time Warner e seguito dall’emergente Facebook.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

OpenAI e Microsoft pronte al divorzio?

La relazione commerciale tra OpenAI e Microsoft, una delle...

Smartphone vietato anche alle superiori

Nelle scorse ore il Ministro dell'Istruzione e del Merito...

WhatsApp: perchรฉ aggiungere le propria email all’account

Nelle scorse ore diversi utenti di WhatsApp hanno visualizzato...

ChatGPT รจ stato battuto a scacchi da un Atari 2600 degli anni ’70

Nonostante possa sembrare incredibile รจ successo davvero. ChatGPT, chatbot...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...
Pubblicitร