back to top

Meno "amici" su Facebook

Quello successivo all’offerta pubblica dei titoli azionari di Facebook avrebbe potuto essere il vero periodo d’oro per il social network più grande della Rete; sembrerebbe invece che l’IPO abbia segnato l’inizio di quello che sarebbe il primo vero momento di difficoltà nella storia del progetto.

Le cose per Mark Zuckerberg e soci non starebbero andando bene innanzitutto dal punto di vista finanziario, basti pensare al valore del titolo azionario del gruppo passato in poche settimane da 42 a 25 dollari; vi è poi da considerare il giro d’affari derivante dall’advertising che non mostra segnali di crescita.

Pubblicitร 

A creare ulteriori grattacapi per il Sito in Blue sarebbe il fatto che starebbe aumentando il numero di iscritti che decidono di abbandonare Facebook dopo una frequentazione più o meno lunga; 7 milioni le "defezioni" registrate tra USA e Gran Bretagna negli ultimi mesi.

E’ probabile che quella a cui stiamo assistendo non sia una fase di declino per Facebook, ma semplicemente l’inizio di una trasformazione che porterà la piattaforma a trasformarsi sempre di più da social network "di grido" a strumento di comunicazione ormai entrato nella quotidianità di tutti (o quasi).

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร