back to top

Il marketing si adatta ai nuovi media

La EIAA (European Interactive Advertising Association) ha recentemente messo a disposizione i risultati di una ricerca denominata EIAA – Media Multi-tasking i cui dati evidenziano come sono sempre di più le persone che utilizzano contemporaneamente diversi mezzi di comunicazione.

I dati riguardano il Vecchio continente e registrano una tendenza sempre più diffusa dell’utilizzo incrociato di televisione ed Internet, le persone che fruiscono di entrambi i media per informarsi o divertirsi sono oggi il 38% in più rispetto al 2006 e rappresentano il 22% della popolazione europea.

Pubblicitร 

I risultati dell’indagine mostrano come la quota di utenti che utilizza programmi per la messaggistica istantanea sia cresciuta fino a coinvolgere circa il 51% dei navigatori, lo stesso dicasi per i servizi di social networking per i quali la percentuale sale al 53%.

I dati raccolti non hanno soltanto un valore statistico, i nuovi modi di utilizzare i diversi media e la differenziazione delle modalità di fruizione da parte degli utenti sono informazioni fondamentali per la scelta delle giuste strategie di marketing da parte delle aziende.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

NVIDIA G-Assist ottimizza il PC con l’AI

Dopo la presentazione nel corso del Computex 2024, Project...

Gemini Live puรฒ “vedere” grazie ad Astra

Come annunciato da Google durante il Mobile World Congress...

Ora GPT-4o crea e modifica le immagini

OpenAI presenta un'interessante novitร  dedicata all'intelligenza artificiale visiva con...

Google lancia Gemini 2.5, il suo modello AI piรน intelligente

Google DeepMind ha annunciato il rilascio di Gemini 2.5...

Attenzione alla truffa del curriculum

Numerosi utenti hanno segnalato la ricezione di un messaggio...

Hollywood si ribella contro le AI di Google e OpenAI

Oltre 400 personalitร  del mondo dello spettacolo tra cui...
Pubblicitร