back to top

Lento ripristino dei servizi per Aruba

Nella giornata di ieri i siti web ospitati dai datacenter della server farm Aruba sono rimasti off line per svariate ore a causa di un malfunzionamento che ha coinvolto più o meno tutti i servizi dell’azienda ivi compresa la posta elettronica.

Mentre sembra che la situazione stia disordinatamente e lentamente tornando alla normalità, in Rete si rincorrono le voci relative ai possibili motivi del problema; ad ora le ipotesi sembrano tutte valide quanto non confermate, dal problema elettrico a quello di Rete fino all’installazione di nuovi UPS.

Pubblicitร 

L’ultimo aggiornamento di Aruba, datato 6 luglio, recitava quanto segue: "Nella notte tra il 06 ed il 07 Luglio 2011 è previsto un intervento di aggiornamento sui sistemi di Aruba. L’intervento potrebbe determinare l’irraggiungibilità dei siti Aruba e momentanee interruzioni della disponibilità dei Pannelli di Controllo relativi ai vari servizi. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.".

L’aggiornamento è stato poi integrato con un update: "L’intervento di aggiornamento è terminato. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati."; le motivazioni ufficiali del down sarebebro quindi da ricercarsi in un upgrade dei sistemi utilizzati da Aruba nella gestione dei datacenter.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร