back to top

L’advertising su mobile raddoppia in due anni

Una recente rilevazione svolta da ComScore conferma il buon andamento delle campagne pubblicitarie per il mobile che, nel giro di appena due anni, avrebbero più che raddoppiato di numero siglando un +128% sinonimo dell’ottimo stato di salute del settore.

I dati raccolti si riferiscono ovviamente al mercato USA il quale, tuttavia, è un ottimo indicatore delle tendenze mondiali.

Pubblicitร 

Mobile Advertising

Per quanto riguarda gli investitori ben il 50% sarebbero aziende del settore (produttori di device e di applicazioni per smartphone e tablet), il 26% riguarderebbe invece la promozione di prodotti destinati al consumo, mentre sarebbe ancora ristretta la quota relativa ai dispositivi tecnologici e altri prodotti high tech per i quali la percentuale non supererebbe i 7 punti percentuali.

Per il momento la maggior parte dell’advertising mobile verrebbe visualizzato tramite smartphone, ComScore parla di una percentuale pari a circa 80 punti, sulla via del declino invece i tradizionali telefoni cellulari che ormai sembra non superino il 19% sul totale.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร