back to top

Kim Dotcom libero su cauzione

Kim Dotcom, il corpulento fondatore dei servizi Megaupload e Megavideo recentemente sequestrati durante un’operazione di polizia internazionale, è stato recentemente rilasciato su cauzione dopo le forti pressioni dei suoi legali a carico della corte neozelandese che ne controlla la custodia.

Dotcom sarebbe stato trattenuto in carcere più a lungo rispetto agli altri soci arrestati perché per lui il timore che potesse approfittare della libertà per la fuga o per inquinare delle indagini era nettamente più alto; attualmente tutti i suoi beni dovrebbero essere stati registrati e bloccati.

Pubblicitร 

Il tribunale avrebbe disposto che l’uomo dovrà risiedere nella stessa villa all’interno della quale è avvenuto il suo arresto, inoltre, dovrà rispettare senza deroghe un’ordinanza restrittiva che lo costringerà a non allontanarsi a più di 80 Km dalla sua abitazione.

Per Dotcom vigerà inoltre l’obbligo di non accedere alla Rete e di non utilizzare i suoi conti bancari esteri (sui quali non disporrebbe al momento di liquidità); come sospetto sottoposto a regime di libertà vigilata, inoltre, l’imprenditore non potrà naturalmente usufruire del passaporto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร