back to top

iPad mini: piccolo tablet… file corte fuori dagli Apple Store

L’iPad mini, versione "ridotta" e più economica del tablet della casa di Cupertino, è finalmente arrivato sugli scaffali degli Apple Store di numerosi Paesi tra cui l’Italia ma, contrariamente a quanto accaduto per il lancio di altri dispositivi della Mela Morsicata, non ci sono state file chilometriche fuori dai negozi.

Quali i motivi di questa tiepida reazione da parte dei fans di Apple? Innazitutto andrebbe considerato il fatto che l’iPhone 5 è stato presentato da poche settimane, quindi, coloro che hanno investito i propri risparmi sull’ultimo modello del noto smartphone son stati probabilmente disincentivati dall’affrontare un ulteriore acquisto.

Pubblicitร 

Va poi detto che la versione dell’iPad mini attualmente commercializzata presenta il solo modulo Wifi; The New iPad ha venduto uno sfracello appena pochi mesi orsono in tutte le sue release, perché quindi spendere per un device meno performante e al momento limitato nelle funzionalità?

E’ poi probabile che il periodo di lancio non sia particolarmente adatto ad intasare le vie dello shopping, si potrebbe infatti ipotizzare che le file (se ci saranno) si formino più facilmente tra qualche settimana, a ridosso delle festività natalizie; è quindi probabile che l’appuntamento con gli scaffali vuoti sia stato soltanto rimandato.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi piรน.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร