back to top

iOS si aggiorna alla versione 5.1

La presentazione del nuovo modello di iPad della casa di Cupertino è avvenuta praticamente in contemporanea con il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo mobile iOS che giunge così alla release 5.1; le novità sono tante e una di essere riguarda la durata della batteria.

Grazie a questo upgrade infatti l’autonomia dell’iPhone 4s (e di alcuni dei modelli precedenti) dovrebbe prolungarsi; nel changelog di rilascio si legge chiaramente la nota "risolti i problemi sulla durata della batteria"; una notizia che i possessori della smartphone Apple attendevano da tempo.

Pubblicitร 

iOS 5.1 apporta anche altre migliorie, come per esempio un sistema di face detection della fotocamera più intelligente e in grado di evidenziare tutti i volti presenti in un’inquadratura, una nuova App fotocamera ottimizzata per il tablet iPad e la possibilità di controllare la velocità di riproduzione e il rewind dei podcast di breve durata.

L’aggiornamento potrà essere adotatto sulle versioni 4s, 4 e 3Gs dell’iPhone, sui player multimediali portatili iPod Touch di terza e di quarta generazione e sull’iPad di seconda generazione; la compatibilità è stata quindi garantita anche con alcuni dei modelli più datati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร