back to top

iOS 8.4 per gli sviluppatori

La Casa di Cupertino ha recentemente reso disponibile il sistema operativo mobile iOS 8.4 per gli sviluppatori; ciò avviene a qualche giorno di distanza dal rilascio della stabile di iOS 8.3 e a qualche settimana dall’aggiornamento 8.2 che era stato fornito per garantire la massima compatibilità tra la piattaforma e l’Apple Watch.

Nel caso specifico è stata distribuita una versione beta (codice di serie "12H4074d") che presenterebbe quale caratteristica più rilevante il refactoring dell’applicazione "Musica"; quest’ultima non dovrebbe essere comunque il risultato di una riscrittura dell’App di Beats Music che gli utilizzatori attendono ormai da vari mesi.

Pubblicitร 

Sostanzialmente la nuova release di "Musica" presenterebbe ora un player ridisegnato, un nuovo design per l’accesso alle funzionalità tramite interfaccia grafica e una migliore integrazione con il servizio iTunes Radio; particolare attenzione sarebbe stata posta nel riorganizzare il catalogo dei brani oggi navigabile più facilmente.

Per fare un esempio, ora gli album disponibili da breve tempo e le playlist più recenti vengono collocate all’inizio dell’elenco accessibile tramite il catalogo, in questo modo la ricerca dell’audio dovrebbe risultare più facile e le opportunità di ascolto per le novità più immediate; incrementate anche le possibilità di personalizzazione con immagini e foto.

Per quanto riguarda iTunes Radio, con il rilascio di 8.4 questo dovrebbe essere diventato ormai parte integrante del sistema, tanto che Apple ha scelto questa App per proporre agli utenti alcune delle sue selezioni musicali; si ricorda però che tale piattaforma non è ancora disponile per il nostro Paese e che la casa madre non ha comunicato le date di un eventuale rilascio italiano.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple dice addio alle configurazioni predefinite con il Mac build-to-order

Apple ha modificato il processo di acquisto dei Mac...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...
Pubblicitร