back to top

iOS 5: il primo jailbreak untethered è a pagamento

Qualche giorno fa la crew di hackers del Dev-Team ha messo a disposizione il primo jailbreak per iOS 5, questo è però di tipo tethered e necessita di essere riapplicato ad ogni riavvio di un dispositivo; ora, tuttavia, sarebbe stato prodotto il primo sistema di sblocco di tipo untethered.

Il tool necessario per questa operazione si chiama FastRa1n v5.0 e, a differenza della soluzione del Dev-Team, viene fornito previo il pagamento di una somma pari a 25 dollari; esso consente però di effettuare il jailbreak unicamente a carico dell’iPhone 4 (o precedenti) e dell’iPad escluso il secondo modello.

Pubblicitร 

Questo tool avrà probabilmente vita breve, un pò per via dei troppi limiti tra cui il mancato supporto per l’iPhone 4s e per l’iPad 2, un pò per via del fatto che molto presto dovrebbero essere disponibili in Rete delle alternative fruibili gratuitamente.

Il jailbreak di iOS 5 consente l’installazione di Cydia e di tutte le Apps disponibili al di fuori dell’Apple Store; è bene tenere presente che lo sblocco dei dispositivi della Casa di Cupertino determina l’esclusione della garanzia sul prodotto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร