back to top

Su Internet è febbre da Mondiali

I Mondiali di Calcio si svolgono una sola volta ogni 4 anni, logico quindi pensare che in coincidenza con questo evento la febbre da pallone si diffonda a macchia d’olio anche sul Web coinvolgendo internauti di tutte le età e delle più diverse estrazioni sociali.

Anche quest’anno, in occasione dei Mondiali Sudafricani, il traffico Internet generato dalle ricerche dedicate al Calcio sembra inarrestabile con punte di 12,1 milioni di visitatori al minuto che si raccolgono in particolare a metà giornata.

Pubblicitร 

Per il momento la partita che è stata in grado di generare la maggiore intensità di traffico sembra essere stata quella inaugurale che ha visto contrapporsi il Messico con la nazionale del paese ospitante; i dati relativi alla finale saranno plausibilmente ancora più consistenti.

Per avere un’idea della capacità di generare traffico di un Campionato Mondiale di Calcio, si pensi che l’elezione del Presidente degli Stati Uniti Barak Obama nel 2008 fece registrare punte massime di "appena" 8,5 milioni di visitatori al minuto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร