back to top

Instagram: nuove funzionalità per le connessioni tra amici

Gli sviluppatori di Instagram hanno presentato alcune nuove funzionalità pensate per rafforzare i legami tra gli utenti e personalizzare maggiormente la UX. Vediamo quali.

Repost per condividere i contenuti preferiti

Repost” permette agli utenti di Instagram di ricondividere i reel e i post pubblici che amano di più. Basta un tocco sull’icona dedicata per ripubblicare un contenuto aggiungendo, se si vuole, una nota personale. I repost vengono visualizzati sia nel feed degli amici che in una scheda separata del proprio profilo con la possibilità di ritrovare e rivedere i contenuti preferiti.

Pubblicità

I creator hanno una nuova opportunità per raggiungere un pubblico più ampio perché ogni repost viene sempre attribuito all’autore e può essere suggerito anche a chi non lo segue direttamente.

Instagram Map per scoprire i luoghi con gli amici

Con la nuova Instagram Map, gli utenti possono scegliere di condividere la propria posizione in modo selettivo con amici specifici, gruppi di amici stretti o nessuno, mantenendo sempre il pieno controllo della privacy. La posizione viene aggiornata solo quando si apre l’app, o la si riattiva, e si può disattivare in qualsiasi momento. Sulla mappa è possibile esplorare contenuti geolocalizzati pubblicati da amici e creator, dai reel alle note, visibili per 24 ore. Questa funzionalità rende più facile scoprire eventi, luoghi di interesse e ciò che succede nelle vicinanze.

Friends: una tab per restare aggiornati su ciò che piace agli amici

La scheda “Friends” nei Reels mostra i contenuti con cui gli amici hanno interagito. Like, commenti, creazioni e repost offrono così degli spunti per conversazioni e nuove scoperte. Sono disponibili anche dei controlli per la privacy come la possibilità di nascondere le interazioni e silenziare le attività di alcune persone.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

WhatsApp: un piano a pagamento per rimuovere la pubblicità

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.3.9 per Android...

Threads supera X su mobile

Una recente analisi di Similarweb testimonia un cambiamento importante...

Meta investe nelle infrastrutture AI con Meta Compute

Meta ha ufficializzato il lancio di Meta Compute, un...

Data breach su 17,5 milioni di account? Instagram respinge le accuse

Instagram ha respinto le accuse di una massiccia violazione...

Disney+ punta sui video in stile TikTok per aumentare l’engagement

Disney annuncia il lancio dei contenuti video brevi su...
Pubblicità