back to top

Instagram: niente App per iPad

Verso la fine di gennaio si è diffusa la voce secondo cui l’applicazione ufficiale di WhatsApp per iPad sarebbe stata lanciata a poche settimane di distanza, da allora è passato circa un mese e la community che ruota attorno alla nota piattaforma per la messaggistica istantanea sembrerebbe essere ancora molto ottimista riguardo ad un rilascio per il device di Apple.

Per quanto riguarda invece un altro servizio molto popolare di Meta, Instagram, le ultime indiscrezioni tenderebbero ad escludere la portabilità nel tablet più venduto al Mondo. A confermare almeno parzialmente le previsioni più negative sarebbe stato Adam Mosseri attualmente massimo dirigente del social network preferito dagli Influencer.

Pubblicitร 

La notizia arriverebbe in parte imprevista perché nel corso del 2021 fu proprio Mosseri a sostenere che sviluppare un’App di Instagram per l’iPad sarebbe stata un’idea interessante. Ora, chiamato in causa sull’argomento dallo youtuber Marques Brownlee, il manager avrebbe sottolineato che un progetto del genere non è visto come una priorità per il gruppo di Mark Zuckerberg.

Instagram preferisce investire risorse ed energie per difendersi dalla concorrenza

Dal punto di vista squisitamente tecnico lo sviluppo di una piattaforma di questo genere non dovrebbe rappresentare un grande problema per gli sviluppatori di Menlo Park, le ragioni del disinteresse da parte dell’azienda californiana andrebbe però ricercato nel fatto che per il momento l’utenza potenzialmente generata dal tablet sarebbe ancora poco numerosa.

Mosseri avrebbe poi ricordato che Instagram deve confrontarsi con realtà del calibro di YouTube e TikTok e per questo motivo la maggior parte delle energie disponibili dovrebbero essere concentrate sul fronte dei competitor, ne consegue che l’attenzione del gruppo sarebbe concentrata in particolare su Android che per ora occupa una quota di mercato prevalente nell’ecosistema di Instagram.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

La Francia si prepara a vietare i social media ai minori di 15 anni

La Francia compie un passo importante verso la regolamentazione...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...
Pubblicitร