back to top

Instagram apre all’advertising

Dopo un successo planetario che ha portato l’applicazione a raccogliere oltre 150 milioni di utenti, per Instagram sarebbe arrivato il momento di monetizzare attraverso la pubblicità; il gruppo (Facebook) che fa capo al progetto dovrebbe introdurre l’advertising entro il prossimo anno.

Pubblicità per Instagram

Pubblicitร 

L’iniziativa sarebbe gestita dalla manager Emily White per incarico dello stesso Mark Zuckerberg, il primo ostacolo per la sua realizzazione sarebbe stato quello di convincere Kevin Systrom, CEO e co-fondatore di Instagram, a mettere da parte le sue riserve riguardanti gli annunci.

L’idea della White sarebbe quella di un roll out estremamente graduale in un’ottica di lungo termine, in questo modo i numerosissimi utilizzatori dell’applicazioni dovrebbero riuscire a metabolizzare più facilmente la svolta commerciale del progetto.

Da notare che al momento dell’acquisto di Instagram da parte di Menlo Park il primo non aveva nemmeno una propria divisione marketing, ma Zuckerberg e soci hanno investito un miliardo di dollari sulla App e ora si aspettano che quest’ultima permetta loro di staccare fatture.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram lancia โ€œBlendโ€ per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...

Instagram testa i Reels segreti: video sbloccabili con un codice

Gli sviluppatori di Instagram stanno sperimentando una nuova funzionalitร ...

Instagram prepara un’app per iPad?

Dopo anni di attesa, e numerose richieste da parte...

Instagram potenzia la ricerca per sfidare TikTok

Instagram si prepara a rivoluzionare le sue funzionalitร  di...

Instagram: riproduzione veloce dei Reels come su TikTok

Instagram, social network di proprietร  di Meta, continua a...

Instagram testa i commenti creati dall’AI

Gli sviluppatori di Instagram, proprietร  di Meta, stanno sperimentando...
Pubblicitร