back to top

Firefox 27 implementa la sua API sociale

E’ disponibile per il download Firefox 27, l’ultima release del noto browser Open Source sviluppato dalla Mozilla Foundation; si tratta di un aggiornamento particolarmente interessante in quanto accentua ulteriormente la propensione del programma a diventare un media per la comunicazione sociale online.

La Social API (Application Programming Interface) dell’applicazione, introdotta nel corso del 2012, è stata infatti implementata in modo da consentire il collegamento simultaneo a più Web services per la messaggistica istantanea che potranno essere utilizzati senza abbandonare le sessioni di navigazione.

Pubblicitร 

Inizialmente la Social API supportava unicamente Facebook e pochi altri servizi meno conosciuti in Italia come per esempio Cliqz e Mixi, ora la compatibilità sarebbe stata estesa anche alla piattaforma per il social bookmarking Delicious e al servizio indiano per la condivisione audioSaavn.

Tramite la Social API di Firefox si potrà chattare con i propri contatti, anche avviando sessioni multiple, condividere rapidamente dei collegamenti, organizzare i propri contenuti e ricevere notifiche direttamente dalle piattaforme in connessione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Firefox: aggiornamento del certificato necessario per la sicurezza

A partire dal 14 marzo 2025 un certificato root...

Firefox continuerร  a supportare Windows 7

Mozilla ha annunciato un'ulteriore estensione del supporto per Firefox...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, giร  nota per il suo browser...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...
Pubblicitร