back to top

Facebook sperimenta l’advertising per i dispositivi mobili

Il Sito in Blue vede crescere da tempo i ricavi derivanti dal traffico dati generato tramite le sue applicazioni per i dispositivi mobili, ma ora sarebbe arrivato anche per Facebook il momento di strutturare il proprio network pubblicitario semplificando l’attività dei partner.

A questo scopo Mark Zuckerberg e soci avrebbero scelto un sistema per molti versi simile a quello già adottato da Mountain View per AdSense e AdWords, in tal modo gli inserzionisti dovrebbero avere maggior controllo sugli annunci e migliori strumenti per il monitoraggio delle conversioni.

Pubblicitร 

Il network non dovrebbe coinvolgere solo le pagine del social network, ma anche le applicazioni e i videogiochi funzionanti sulla sua piattaforma (come per esempio Candy Crush), per cui la platea dei possibili utilizzatori dovrebbe rivelarsi già oggi abbastanza ampia.

Per ora il nuovo sistema sarebbe ancora in fase di sperimentazione, ma se i progetto dovesse riscuotere il successo sperato Google potrebbe essere la prima a preoccuparsi, questo perché Facebook diverrebbe un suo concorrente diretto anche su Android.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...

Meta: abbonamenti senza pubblicitร  per Facebook e Instagram in UK

Meta ha annunciato il lancio di un nuovo modello...
Pubblicitร