back to top

Facebook si rinnova

Qualche modifica a carico delle impostazioni relative alla privacy a parte, era dal 2008 che il social network più grande della Rete non introduceva importanti aggiornamenti nella sua piattaforma; in questo caso però si tratta per molti versi di un ritorno alle origini.

Il nuovo Facebook darà quindi più spazio alle informazioni personali, metterà in maggiore evidenza le foto in cui sono stati taggati gli utilizzatori del network, permetterà di arricchire il proprio profilo con curriculum e informazioni più approfonditi sul modello di LinkedIn.

Pubblicitร 

Sono state ora introdotte nuove funzionalità per l’organizzazione dei propri contatti, consentendo di stabilire quali dovranno essere visibili immediatamente, inoltre, grazie alle Friendship Pages è possibile scoprire più facilmente quali sono le amicizie in comune tra gli utenti.

Non mancano comunque le critiche: c’è chi sostiene che i font utilizzati dal sito di Mark Zuckerberg siano troppo piccoli, altri sembrano non aver gradito la troppa evidenza data alle fotografie, difficilmente però i difetti denunciati porteranno gli utenti a socializzare su altri lidi.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร