back to top

Facebook porta l’advertising sui diversi dispositivi mobili

Il sito in Blue ha fornito agli inserzionisti del suo servizio per la gestione dell’advertising un nuovo strumento per aumentare la precisione degli annunci pubblicitari; grazie ad esso i contenuti sponsorizzati potranno essere targettizzati sulla base del device di riferimento.

Tale innovazione è stata introdotta in particolare per i dispositivi mobili, un utente potrà quindi decidere se permettere la visualizzazione di un proprio annuncio soltanto su determinati terminali (basati ad esempio su Android o su iOS) o se proporre contenuti differenti sulla base delle diverse piattaforme.

Pubblicitร 

Prendendo per esempio i soli device realizzati dalla Mela Morsicata, si potranno definire inserzioni pubblicitarie appositamente dedicate ai possessori di un iPhone o profilate per gli utenti iPad; ma si avrà anche la possibilità di gestire advertising mirato alla visualizzazione di annunci in prodotti di un determinato marchio.

Attualmente l’opzione per il taget dei dispositivo prende in considerazione soltanto il Robottino Verde e il sistema operativo della Apple, che sul mobile sono i più diffusi; in futuro è comunque molto probabile che la feature sia disponibile anche per altri OS come per esempio Windows Phone ed RT.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook spiava la navigazione web su Android?

Un recente studio internazionale ha rivelato che Facebook, tramite...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...
Pubblicitร