back to top

Facebook: nuove policy per la privacy sui minorenni

I responsabili del social network più grande della Rete hanno decisio di rivedere le norme relative all’utilizzo del Sito in Blue da parte degli utenti minorenni; questi ultimi, per regolamento dello stesso Facebook, non dovrebbero avere meno di 13 anni.

In pratca, d’ora in poi anche gli utilizzatori del servizio che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età potranno pubblicare dei post destinati a diventare pubblici, cioè visibili anche per coloro che non appartengono alla cerchia dei propri contatti.

Pubblicitร 

Tale iniziativa sarebbe stata presa per tentare di arginare un fenomeno abbastanza preoccupante per Mark Zuckerberg e soci, i giovanissimi sarebbero infatti sempre più attratti da piattaforme alternative come per esempio Twitter o Snapchat e sempre meno dalla creatura di Menlo Park.

A criticare le modifiche apportate da Facebook alle policy per i minorenni vi sarebbe i componenti della Centre for Digital Democracy, associazione statunitense no profit, per i quali i vertici del Sito in Blue avrebbero deciso di sacrificare la sicurezza dei più giovani in favore di logiche di profitto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook supporta i nickname nei Gruppi

Con l'introduzione dei nickname i Gruppi di Facebook offrono...

Meta AI ti aiuta negli acquisti su Facebook Marketplace

Meta ha aggiornato le funzionalitร  di Facebook Marketplace con...

La Danimarca vieta i social ai minori di 15 anni

Il governo danese sarebbe molto vicino ad ottenere un...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Facebook aggiorna l’algoritmo dei Reels per un maggior controllo sui video

Meta ha annunciato un nuovo aggiornamento dell'algoritmo di Facebook...
Pubblicitร