back to top

Facebook introduce i messaggi sponsorizzati

Quasi contestualmento al superamento della soglia di 1 miliardo di utenti attivi, il social network più grande della Rete ha deciso di avviare la fase di betatest di una nuova funzionalità che prevede la sponsorizzazione dei messaggi postati nelle pagine del Sito in Blue.

Facebook: messaggi sponsorizzati

Pubblicitร 

In pratica, gli utenti avranno ora la possibilità di pagare per rendere più evidenti i propri contenuti; le tariffe, che saranno plausibilemente diversificate, non sono state ancora rese note, ma secondo fonti interne a Menlo Park dovrebbe essere previsto un esborso iniziale di 7 dollari per sponsorizzazione.

Tale feature prende il nome di Promoted Posts, essa consentirebbe anche di valutare gli effetti del proprio acquisto grazie ad uno strumento per il conteggio degli iscritti che hanno visualizzato uno specifico messaggio; l’idea sarebbe in pratica quella di proporre qualcosa di simile ai Promoted Tweets e ai Pinned Posts di Tumblr.

E’ da sottolineare che, almeno nelle intenzioni, i Promoted Posts non dovrebbero essere utilizzabili per i comuni post, ma soltanto per evidenziare eventi di particolare importanza; per il momento questa funzionalità dovrebbe essere disponibile unicamente negli Stati Uniti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...

Facebook spiava la navigazione web su Android?

Un recente studio internazionale ha rivelato che Facebook, tramite...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...
Pubblicitร