back to top

Facebook incrementa i ricavi grazie al mobile advertising

Dai risultati dell’ultima trimestrale di cassa presentata da Menlo Park risulterebbe una crescita dei ricavi pari al 53%, un risultato ottenuto da Mark Zuckerberg e soci in particolare grazie all’ottimo andamento dell’advertising sui dispositivi mobili.

Nel complesso, il fatturato generato dall’azienda durante il quarto conclusosi lo scorso 30 giugno sarebbe stato pari a circa 1.81 miliardi di dollari, un dato superiore rispetto a quanto previsto dagli analisti che si aspettavano ricavi non superiori a 1.62 miliardi.

Pubblicitร 

Per quanto riguarda gli utili, Facebook avrebbe prodotto profitti per ben 333 milioni (0.13 dollari ad azione), il gruppo del Sito in Blue avrebbe quindi registrato un importante balzo in avanti dopo la perdita pari a 157 milioni dello stesso periodo dell’anno passato.

Ad oggi il social network più grande della Rete genererenne ben il 41% delle proprie entrate pubblicitarie attraverso la navigazione su smartphone e tablet, nel corso dello stesso trimestre del 2012 questo dato sarebbe stato pari a non più del 14%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร