back to top

Facebook chiude Gowalla

Il gruppo che fa capo al Sito in Blue avrebbe deciso di mandare definitivamente in pensione la piattaforma Gowalla, il noto social network creato negli Stati Uniti e dedicato alla geolocalizzazione; Facebook era divenuto proprietario del servizio lo scorso mese di dicembre.

Gowalla era entrata a far parte degli asset di Facebook per dotare la Timeline di uno strumento appositamente concepito per il posizionamento geografico, esso avrebbe dovuto prendere il posto del "servizio interno" denominato Places, che non andò incontro a grande fortuna.

Pubblicitร 

Le funzionalità relative alle indicazioni geografiche presenti nella Timeline della creatura di Mark Zuckerberg sono state realizzate dai tecnici di Gowalla, evidentemente però la nuova proprietà non ha ritenuto che la piattaforma potesse contribuire ulteriormente al miglioramento del proprio servizio.

A questo punto Foursquare dovrebbe essere l’ultima grande realtà della geolocalizzazione sociale presente in Rete, ora quest’ultimo dovrà quindi fronteggiare la concorrenza di giganti come Google e Facebook che mettono a loro volta a disposizione features dedicate al posizionamento.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร