back to top

Facebook cerca di contrastare la fuga dei brand

Alcune importanti aziende avrebbero sospeso le proprie campagne pubblicitarie sul Sito in Blue per motivazioni ricollegabili alla moderazione dei contenuti; il timore sarebbe che vedere il proprio advertising associato a contributi non di rado offensivi potrebbe alla lunga danneggiare un brand.

Tra i colossi che avrebbero bloccato i propri annunci su Facebook vi sarebbero anche Nissan, Unilever e Nationwide, in alcuni casi la dismissione sarebbe avvenuta in seguito alla pubblicazione di commenti pesantemente negativi e probabilmente ritenuti ingiustificati.

Pubblicitร 

Tale fenomeno sarebbe una diretta conseguenza della pubblicità contestuale che permette la generazione sul social network di annunci modellati in base agli interessi degli utenti; un sistema che però avrebbe determinato anche un incremento a carico dei profitti da advertising per Mark Zuckerberg e soci.

Ora i vertici di Menlo Park sarebbero costretti a correre ai ripari mediando tra istanze dei brand e opportunità di guadagno, al momento l’unica soluzione praticabile sarebbe quella relativa ad un’importante revisione delle regole per la moderazione dei post.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร