back to top

Debutta l’App Center di Facebook

Il social network più grande della Rete ha ufficialmente lanciato il proprio Facebook App Center, una piattaforma attraverso la quale gli iscritti potranno consultare un catalogo di applicazioni utilizzabili sui sistemi operativi mobili Android di Mountain View e iOS di Cupertino.

Per il debutto sono state selezionate circa 600 applicazioni (un po’ pochine per la verità), gli utilizzatori potranno accedere a delle schede informative complete di informazioni come per esempio il numero di attivazioni, screenshot e possibilità di integrazione nella Timeline.

Pubblicitร 

L’elemento sociale del market place non è stato naturalmente ignorato, per cui chi selezionerà una App per il proprio dispositivo avrà la possibilità di effettuare delle segnalazioni ai propri contatti; il catalogo presenta sia delle Web applications "pure" che delle App native da installare.

Il servizio è dotato di un sistema di filtri grazie al quale operare una cernita delle applicazioni sulla base dello smartphone posseduto, il sistema si occuperà autonomamente di effettuare un redirect del browser verso la pagina dell’App Store o di Google Play da cui è scaricabile il prodotto scelto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalitร  per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicitร