back to top

Crisi, anche HP in affanno

La crisi economica si fa sentire anche sulle spalle delle aziende più importanti di tutti i settori; anche HP, leader mondiale dell’alta tecnologia, comincia a mostrare alcuni segni di affaticamento nonostante in linea generale si tratti ancora di una delle realtà più solide tra quelle presenti nel mercato dell’hardware.

L’ultima trimestrale di cassa per la Hewlett Packard si è chiusa con profitti pari a 1,9 miliardi di dollari, un risultato più che lusinghiero ma che nello stesso tempo registra anche un calo rispetto ai 2,1 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. Inutile dire che le entrate in calo rispetto a quelle previste non possono che riflettersi negativamente sull’andamento del titolo azionario di HP.

Pubblicitร 

Se da una parte l’azienda ha visto crescere i profitti in un settore come quello dei servizi con un +116% e 8,7 miliardi di fatturato, dall’altra sono calate sia le vendite dei computer portatili con un -13% che quelle dei desktop con un calo drastico del 25%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร