back to top

Business e Social Media: un rapporto conflittuale?

Un ricerca recentemente effettuata per conto del The Wall Street Journal evidenzierebbe come ad oggi non vi sarebbe necessariamente un rapporto virtuoso tra andamento di un’attività imprenditoriale e presenza sui social network.

Ciò non significherebbe che avere una propria pagina su Facebook, utilizzare Twitter con frequenza o promuovere le proprie iniziative su Google+ debba necessariamente arrecare danno alle aziende, ma soltanto che non tutte tra queste ultime ne trarranno beneficio.

Pubblicitร 

Sostanzialmente, un sondaggio condotto su ben 18 mila utenti statunitensi avrebbe permesso di scoprire che soltanto il 38% di essi sarebbe minimamente spinto a consumare uno specifico prodotto quando reclamizzato attraverso i network sociali.

Rimmarrebbe quindi un corposo 62% quasi del tutto indifferente agli input provenienti dal Sito in Blue e compagnia; inoltre, soltanto il 5% degli intervistati avrebbe ammesso una maggiore propensione all’acquisto in seguito alla visualizzazione di advertising sui social media.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร