back to top

Btjunkie ha chiuso i battenti

Btjunkie, una delle più famose e utilizzate piattaforme per la ricerca di file condivisi tramite protocollo BitTorrent, ha chiuso; raggiungendo la sua Home Page è possibile visualizzare unicamente un messaggio d’addio rivolto dai gestori agli utenti.

E’ da sottolineare che Btjunkie non sarebbe stato coinvolto fino ad ora in nessuna vicenda legale, è facile però ipotizzare che la chiusura possa essere una conseguenza, più o meno diretta, dell’operazione di polizia che ha portato all’arresto di Kim Dotcom e al blocco dei servizi Megaupload e Megavideo.

Pubblicitร 

Il servizio era attivo da 5 anni, i suoi gestori hanno dichiarato che la decisione di abbandonare è stata volontaria seppur non facile; il comunicato sottolinea anche come Btjunkie abbia voluto essere un contributo per promuovere la libertà di comunicazione tra gli utenti.

Quali che siano i motivi reali della chiusura, appare chiaro come il clima intorno ai portali che sostengono il file sharing stia diventando sempre più pesante, si pensi non solo alla vicenda Megaupload ma anche alla recente conferma delle condanne a carico dei gestori di The Pirate Bay.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร