back to top

Apple: più advertising sull’iPhone? Forse no

Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia, non confermata, che Apple avesse intenzione di incrementare notevolmente l’advertising visualizzato dai propri utenti tramite l’iPhone e il sistema operativo iOS. Fortunatamente alcuni dettagli emersi nelle ultime ore smentirebbero questi rumors, anche se non è dato sapere se l’azienda non sia semplicemente tornata sui suoi passi.

Secondo quanto riportato da The Information, attualmente il gruppo capitanato da Tim Cook sarebbe abbastanza soddisfatto delle entrate derivanti dal mercato pubblicitario, per questo motivo non vi sarebbe alcuna esigenza di visualizzare ulteriori annunci. Ciò anche in considerazione del fatto che utimamente la quantità di advertising sull’App Store è già aumentata.

Pubblicitร 

Stesso discorso per quanto riguarda le attività di tracking delle attività su mobile, a questo proposito la Casa di Cupertino avrebbe chiarito che i dati ricavati non verrebbero utilizzati per procedure di profilazione finalizzate ad un’intensificazione del marketing pubblicitario, servirebbero invece per migliorare le funzionalità delle piattaforme.

Volendoci fidare di quanto dichiarato da Apple, e per il momento non vi sarebbero prove a suo sfavore, è comunque utile ricordare che la creazione di una divisione dedicata alla pubblicità all’interno della compagnia sarebbe stata osteggiata da altri team di Apple, convinti che la dirigenza dovrebbe puntare invece su innovazione ed esclusività dei prodotti.

Probabilmente a contribuire all’opinione sfavorevole nei confronti di questa particolare attività è stato anche il fatto che in un certo momento l’App Store ha reso visibile una quantità ritenuta eccessiva di annunci incentrati sul gioco d’azzardo. La Mela Morsicata avrebbe comunque deciso di sospendere questo tipo di offerta per evitare un danno di immagine.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร